Crepes salate

Sei un fan delle crèpes come dessert?Perchè non provi a cucinarle salate come antipasto,come primo o secondo.Semplici e veloci da preparare,le Crèpes Salate sono un piatto davvero versatile.Simbolo della cucina francese è comunque famosa in tutto il mondo ed ogni paese ha adottato la ricetta originaria alla propria cultura culinaria, facendo della crèpe uno degli aliminti più versatili in assoluto.In Francia,la crèpe era simbolo di amicizia ed alleanza,e rappresentava un dono ben gradito.In oltre rappresentava il piatto tipico della “Candelora”,la tradizione vuole che, quando la crèpe veniva voltata nella padella, si potesse esprimere un desiderio.E’ composta da ingredienti davvero semplici: farina,latte e uova e potete farcirla,arrotolarla, utilizzarla come sfoglia.Potete farcirla come vi pare: marmellata, frutta, panna, prosciutto,formaggio,ricotta,spinaci e quanto altro.Potete farcirla a mezzaluna, a fagottino,a pacchetto con ingredienti cremosi, a cannelloni oppure a triangolo. Insomma le crèpes possono essere utilizzate in mille modi.

Ingredienti

  • 2 bicchieri di latte
  • 1 bicchiere e mezzo di farina
  • 2 uova
  • un pizzico di sale
  • 200 gr di prosciutto cotto
  • 2 mozzarelle tagliate a dadini

Procedimento :Sbattete le uova con una forchetta,unite il latte e sbattete per qualche minuto.Unite la farina,il sale e continuate a mescolare. Scaldate una padella antiaderente,ungetela con del burro e quando sarà ben calda, mettete a cuocere eun mestolo dell’impasto ottenuto.Appena i bordi inizieranno a colorire, giratela.Togliete dalla padella e mettetela da parte.Continuate a fare tutte le crèpes fino ad esaurire tutta la pastella.Mettete il prosciutto e la mozzarella sulle crèpes,chiudetela in due parti e poi in 4 parti se volete e mettetele nella padella,facendo riscaldare prima un lato e poi l’altro.Servite le crèpes calde e filanti.

Savory crepes

Are you a fan of crepes as a dessert? Why not try cooking them savory as an appetizer, as a first or a second.Easy and quick to prepare, the Salted Crèpes are a truly versatile dish. Symbol of French cuisine is still famous throughout the world and every village has adopted the original recipe to its culinary culture, making crèpe one of the most versatile aliminti in absolute. In France, the crèpe was a symbol of friendship and alliance, and represented a very welcome gift. In addition it represented the typical dish of “Candelora “, tradition has it that when the crepe was turned in the pan, you could make a wish. It is made up of really simple ingredients: flour, milk and eggs and you can stuff it, roll it up, use it as a pastry. You can fill it as you like: jam, fruit, cream, ham, cheese, ricotta, spinach and whatever else. You can stuff it in a crescent, a bundle, a package with creamy ingredients, cannelloni or a triangle. In short, crèpes can be used in a thousand ways.

  • 2 glasses of milk
  • 1 glass and a half of flour
  • salt
  • 2 eggs
  • 2 diced mozzarella cheese
  • 7oz cooked ham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *