Fettuccelle salmone e verza, con spolverata di radicchio

Fettuccelle con salmone e verza: un piatto originale ma allo stesso tempo gustoso e nutriente. Il condimento è dato da una crema di verza e emmentaler, ripassato in padella con il salmone fresco e per finire, ho aggiunto una spolverata di radicchio. Il connubio tra radicchio e verza è veramente delizioso, perchè l’amaro del radicchio viene ammortizzato dalla dolcezza della verza. Perchè senza l’amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce.

Pasta with salmon and cabbage: an original dish but at the same time tasty and nutritious. The dressing is given by a cream of cabbage and emmentaler, sautéed in a pan with fresh salmon and finally, I added a sprinkling of radicchio. The combination of radicchio and cabbage is truly delicious, because the bitterness of radicchio is cushioned by the sweetness of cabbage. Because without the bitter, my friend, the dessert is not so sweet.

Ingredienti

  • 180 gr di pasta formato fettuccelle/6 oz of pasta formed into fettuccelle
  • un quarto di verza/a quarter of cabbage
  • 250 gr di filetto di salmone/9oz of salmon fillet
  • 4 cubotti di emmentaler/4 cubes of emmentaler
  • una tazzina di latte/a small cup of milk
  • una foglia di radicchio/a chicory leaf
  • sale/salt
  • uno spicchio di aglio/a clove of garlic
  • olio/oil
  • prezzemolo/parsley

In una padella antiaderente dorate uno spicchio di aglio con due cucchiai di olio di oliva. Dopo pochi minuti,eliminate lo spicchio di aglio e aggiungete il filetto di salmone tagliato a pezzetti, aggiungete il prezzemolo e lasciate cuocere per 10 minuti. Nel frattempo lessate la verza in abbondante acqua salata. Aggiungete un mestolo di acqua di cottura della verza al sugo del salmone, spegnete la fiamma e mettete da parte. In un pentolino mettete il formaggio emmetaler, aggiungete il latte e sciogliete il formaggio a fiamma bassa. In un mixer da cucina frullate la verza e aggiungetela poco alla volta al formaggio fuso, girate ogni tanto . Cuocete la pasta, scolatela al dente e versatela nella padella del salmone, aggiungete la crema ottenuta e amalgamate il tutto. Impiattate e servite con una spolverata di radicchio rosso. Il vostro piatto è pronto non vi resta che provarlo. Vi è piaciuto? Datemi la vostra opinione.

Brown a clove of garlic with two tablespoons of olive oil in a non-stick pan. After a few minutes, remove the garlic clove and add the chopped salmon fillet, add the parsley and cook for 10 minutes. Meanwhile boil the cabbage in plenty of salted water. Add a ladle of the cabbage cooking water to the salmon sauce, turn off the heat and set aside. Put the emmetaler cheese in a saucepan, add the milk and melt the cheese over low heat. In a kitchen mixer, blend the cabbage and add it little by little to the melted cheese, stirring occasionally. Cook the pasta, drain it al dente and pour it into the pan of the salmon, add the cream and mix everything together. Serve and serve with a sprinkling of red radicchio. Your dish is ready, you just need to try it. Did you like it? Give me your opinion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *