Filetto di tonno rosso alla griglia

Il filetto di tonno cotto alla griglia è un piatto nutriente ma leggero,ottimo sia come piatto unico che come secondo piatto.Sono tanti i benefici del tonno rosso del Mediterraneo e includerlo nella nostra dieta è cosa buona e giusta. Il tonno rosso è infatti considerato uno dei pesci più grandi del mondo, ciò che lo distingue da altre specie di tonno sono le sue pinne, poiché ha due pinne dorsali che possono essere gialle o blu e una seconda marrone scuro o rossa.Le grandi quantità di omega 3 in esso contenute ne fanno una delle prime opzioni per eventuali deficit che possiamo avere nel nostro corpo, inoltre le sue varie vitamine aiutano a fortificare le difese del nostro corpo. Questo tipo di vitamine aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari e a mantenere a loro volta bassi livelli per prevenirle, così come sono essenziali per la cura del cervello e per prevenire malattie cerebrali. È molto importante che tutte queste proprietà siano ottenute da un tonno fresco. La mia ricetta prevede la cottura alla griglia del tonno rosso ,aromatizzato da piante aromatiche come il dragoncello e la menta e accompagnato da una maionese di verza. Conoscete il dragoncello? Il nome è dovuto al fatto che il suo cespuglio ricorda la forma di un piccolo drago e ha un sapore leggermente pepato e amarognolo.Il suo sapore si abbina perfettamente con le preparazioni a base di pesce e di uova, come le frittate, ma è indicato anche per insaporire salse In piatti dai sapori importanti, come gli arrosti di carne, rappresenta una piacevola sfumatura aromatica, mentre accostato a piatti o prodotti dal sapore delicato, conferisce una marcia in più: fate una prova e fatemi sapere.

Ingredienti per due persone

  • 2 filetti di tonno
  • foglie di menta
  • olio
  • foglie secche di dragoncello
  • succo di un limone

Ingredienti per la maionese di verza

  • una verza piccola a metà
  • sale
  • olio
  • maionese

Procedimento: In una ciotola versate due cucchiai di olio,il sale,il dragncello tritato ,qualche fogliolina di menta e il succo di limone.Mettete il filetto di tonno all’interno della ciotola in modo da far ammorbidire le sue carni e fate riposare per 20 minuti in frigorifero.Cuocete il filetto su una griglia ,avendo cura di far cuocere prima un lato e poi l’altro ,senza far seccare il filetto che dovrà essere rosa al centro.Servite il vostro filetto caldo accompagnato o dalla maionese alla verza o da un’insalatina fresca.Se preferite potete condire il tonno grigliato con aceto balsamico ,renderà al vostro piatto un sapore agrodolce .

Per la maionese di verza ,il procedimento è molto semplice e veloce e il suo risultato è davvero ottimo.Cuocete la verza tagliata a listarelle in abbondante acqua salata per dieci minuti.Trascorso il tempo di cottura,frullate in un mixer da cucina la verza con un cucchiaio di acqua di cottura e due cucchiaini di maionese.Dopo averla frullata è pronta per essere consumata .Facile vero?

Grilled red tuna fillet

The grilled tuna fillet is a nutritious but light dish, excellent both as a single dish and as a main course. There are many benefits of Mediterranean bluefin tuna and it is good and right to include it in our diet. The bluefin tuna is in fact considered one of the largest fish in the world, what distinguishes it from other tuna species are its fins, since it has two dorsal fins that can be yellow or blue and a second dark brown or red. of omega 3 contained in it make it one of the first options for any deficits that we can have in our body, moreover its various vitamins help to strengthen the defenses of our body. These vitamins help prevent cardiovascular disease and keep low levels to prevent them, as they are essential for brain care and preventing brain diseases. It is very important that all these properties are obtained from a fresh tuna. My recipe includes grilled bluefin tuna, flavored with aromatic plants such as tarragon and mint and accompanied by a mayonnaise of cabbage. Do you know the tarragon? The name is due to the fact that its bush resembles the shape of a small dragon and has a slightly peppery and bitterish taste. Its flavor is perfectly combined with the preparations of fish and eggs, such as omelettes, but it is indicated also to flavor sauces In dishes with important flavors, such as roast meat, is a pleasant aromatic nuance, while combined with dishes or products with a delicate flavor, gives an edge more: take a test and let me know. Ingredients for 2 peoples

  • 2 tuna fillets
  • mint leaves
  • oil
  • dried leaves of tarragon
  • juice of a lemon

Ingredients for mayonnaise of cabbage

  • half small cabbage
  • mayonnaise
  • salt
  • oil

Method : In a bowl pour two tablespoons of oil, salt, minced dragncello, a few mint leaves and lemon juice. Put the tuna fillet inside the bowl so as to soften its meat and let it rest for 20 minutes in the fridge.Cook the fillet on a grill, making sure to cook one side first and then the other, without drying the fillet that must be pink in the middle. Serve your hot filet accompanied by mayonnaise with cabbage or a fresh salad.If you prefer you can season the grilled tuna with balsamic vinegar, it will make your dish a sweet and sour taste.

For the mayonnaise of cabbage, the process is very simple and fast and its result is really excellent. Cook the cabbage cut into strips in plenty of salted water for ten minutes. After cooking time, whisk the cabbage into a kitchen mixer a tablespoon of cooking water and two teaspoons of mayonnaise. After having it blended it is ready to be consumed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *